ROLLGENERA è un rivoluzionario trattamento che coniuga la meccanicità del microneedling con le proprietà rigeneranti del PRP (plasma ricco di piastrine), metodologie entrambe note come terapie di induzione del collagene  a cui si aggiungono le proprietà antiossidanti della vitamina C. 

E’ ideale per il trattamento di cicatrici chirurgiche, cicatrici da acne, smagliature, rughe sottili, piccoli solchi, iperpigmentazioni, fotodanneggiamento, pori dilatati e più in generale cute atrofica con anomalie della texture ovvero della consistenza della cute. 

Può essere eseguito sul viso o sul corpo ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Rollgenera viene eseguito utilizzando un dispositivo combinato costituito da un derma roller a contatto con la cute costituito da sottilissimi aghi per creare sulla pelle molti microfori attraverso i quali il PRP, precedentemente ottenuto dal prelievo e dalla centrifugazione del sangue venoso, viene iniettato sterilmente dentro una piccola ampolla posta alla sommità

del dispositivo e attraverso il derma roller  viene appunto veicolato in profondità nel derma insieme alla vitamina C. 

Da una parte dunque l’azione meccanica del dermaroller che determina dei sottilissimi canali nella cute e dall’altra i fattori di crescita del PRP che stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina insieme alle proprietà protettive antiossidanti della vitamina C. 

Il risultato è visibile dopo 30/60  giorni con possibilità di ripeterlo dopo 6 mesi. 

Il procedimento è ambulatoriale e necessita di una preparazione con l’applicazione sul viso o su altre zone che si desidera trattare con una crema anestetica per 30 minuti. 

Il trattamento nel suo complesso richiede circa un’ ora. 

Possono verificarsi arrossamenti e lievi gonfiori che si attenueranno nelle successive 24 - 48 ore. 

Dr. Antonio Distefano 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146  Milano (MI) | P.IVA: 04211100963 Email: info@antoniodistefano.it
Studio Medico Via Quadronno, 6  | 20121 Milano (MI) | Tel.: 39 0258324698 | Email: info@antoniodistefano.it
Dr. Antonio Distefano | Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Catania, 1997|Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Genova, 2003

Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog Decidi Tu vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.