Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, nota anche come biolifting, è una procedimento medico non invasivo  che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei. Consiste nella iniezione di una serie di farmaci biostimolanti come l’acido ialuronico puro, sali minerali e bioristruttranti come le  vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene ed elastina da parte dei fibroblasti e di idratare in profondità la pelle garantendo al viso e al collo un aspetto fresco e levigato. La biorivitalizzazione è oggi uno dei trattamenti estetici più richiesti e differisce dagli altri procedimenti in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale. Può essere effettuata anche mixando le proprietà  biostimolanti dell’ acido ialuronico puro  con quelle bioristruttante  delle vitamine.

E’ molto importante sottolineare che biorivitalizzazione e filler sono due trattamenti diversi in quanto l’acido ialuronico utilizzato nel

biolifting, a differenza di quello presente nei filler (reticolato) utilizzato per distendere rughe o volumizzare guance, zigomi e labbra, è libero consentendo una diffusione maggiore nel derma  e dunque una propagazione  maggiore in più aree con effetto a macchia d’olio. Possibile oltre che molto utile l’abbinamento con protocolli personalizzati fra biorivitalizzazione , filler , e ultrasuoni microfocalizzati in cui derma a tutto spessore e muscolatura mimica del viso (SMAS) e del collo ( PLASTISMA) vengono coinvolti globalmente al fine di garantire un risultato non solo ottimale ma anche duraturo nel tempo.

Dr. Antonio Distefano 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146  Milano (MI) | P.IVA: 04211100963 Email: info@antoniodistefano.it
Studio Medico Via Quadronno, 6  | 20121 Milano (MI) | Tel.: 39 0258324698 | Email: info@antoniodistefano.it
Dr. Antonio Distefano | Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Catania, 1997|Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Genova, 2003

Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog Decidi Tu vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.