MEDICINA ESTETICA

Che cosa è la Medicina Estetica? 

 

 

La medicina estetica è una disciplina medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo utilizzando apparecchiature e presidi non chirurgici.Propone un programma di prevenzione e terapia long-lasting dell'invecchiamento generale e cutaneo occupandosi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo. La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio fisiologico invecchiamento. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda infatti, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, una serie di indicazioni utili a migliorare la qualità della vita relativa alla propria età per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale finalizzando il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, quale "espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia". La disciplina, confermando e investendo sempre di più in presidi farmacologici sicuri e apparecchiature sempre più precise e risolutive, si conferma ad oggi con maggiore determinazione dunque  come medicina preventiva, riabilitativa psico-fisica oltre che correttiva. 

Dr. Antonio Distefano 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146  Milano (MI) | P.IVA: 04211100963 Email: info@antoniodistefano.it
Studio Medico Via Quadronno, 6  | 20121 Milano (MI) | Tel.: 39 0258324698 | Email: info@antoniodistefano.it
Dr. Antonio Distefano | Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Catania, 1997|Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Genova, 2003

Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog Decidi Tu vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.