NANOFAT TRANSFER

LE GOCCE DI GRASSO PREZIOSE PER CONTRASTRARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

 

La tecnica del Nanofat Transfer rappresenta una nuova frontiera per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo in modo naturale dove il nostro corpo è “fornitore e realizzatore” del rinnovamento cellulare con risultati estetici e in alcuni casi ricostruttivi  naturali, duraturi nel tempo ed in assenza di effetti collaterali .

E’ una sofisticatissima  procedura utilizzata in medicina rigenerativa, evoluzione del lipofilling, che utilizza il tessuto adiposo autologo per la rigenerazione tessutale superficiale  ovvero per il ringiovanimento cutaneo comprendente le rughe e solchi superficiali, pori dilatati, cicatrici da acne, aree danneggiate dalla radioterapia, ulcere cutanee,  discormie della cute ( macchie brunastre e scure ) di viso , collo, decolletè e mani. Il prelievo di grasso autologo avviene in mod atraumatico tramite sottilissime cannule di 1mm di diametro in anestesia locale. Dunque  procedura  non riempitiva o volumizzante ma rigenerativa.

In cosa consiste il Nanofat Transfer?

 E’ un sofisticato sistema di filtrazione e microfiltrazione del grasso che, aspirato da una minuscola cannula a livello delle cosce, dell’addome o dei fianchi, attraverso passaggi in filtri millimetrici con maglie sottilissime viene emulsionato fino ad ottenere una sospensione oleosa, di consistenza paritetica ad un filler, capace di attraversare lo stesso  ago utilizzato per iniezioni di acido ialuronico, ricchissima di cellule staminali in grado di dare origine a linee cellulari molteplici  in grado di di garantire la rigenerazione dei tessuti a scopo ricostruttivo ( ulcere e  piaghe ad es.) o  migliorando l’elasticità cutanea, la  lucentezza, la  texture, il colore della cute nel suo complesso schiarendo macchie scure o brunastre, occhiaie comprese. 

E’ recentissima l’applicazione del Nanofat Transfer per favorire la ricrescita dei capelli nei casi di alopecia involutiva e androgenica.

Il trattamento a seconda della vastità e del numero delle sedi da trattare può essere ambulatoriale o in day-surgery e richiede da 60 a 120 minuti

La procedura ha dimostrato assenza di effetti collaterali come noduli, cisti o granulomi, se non quelli fugaci legati ad edema lievi che possono perdurare da 24 a 72 ore..

I risultati sono visibili a distanza di qualche settimana.
Eventuali sedute successive per il mantenimento dei risultati sono consigliabili non prima di 12 mesi.

Dr. Antonio Distefano 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146  Milano (MI) | P.IVA: 04211100963 Email: info@antoniodistefano.it
Studio Medico Via Quadronno, 6  | 20121 Milano (MI) | Tel.: 39 0258324698 | Email: info@antoniodistefano.it
Dr. Antonio Distefano | Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Catania, 1997|Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Genova, 2003

Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog Decidi Tu vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.